Non è stata la classica conferenza stampa pre gara ma il Cosenza Calcio da un po’ di tempo ha abituato a questo e altro. Come aprire le porte della sala stampa e la possibilità di porre domande anche a chi non ne avrebbe alcun titolo. Mentre nel contempo si esercita eccessivo rigore nei confronti di chi lavora ed opera da anni con professionalità nel settore. Ma questo è un altro discorso. E presto se ne parlerà ancora. Venendo al dunque: Antonio Buscè ha rilasciato delle dichiarazioni alla vigilia di Sorrento-Cosenza.
Il video, con le parole del mister, è stato pubblicato sulla pagina Facebook del club. In apertura un passaggio sulla sconfitta di domenica scorsa con l’Atalanta U23: “Sicuramente abbiamo fatto degli errori, – dice il tecnico – e i ragazzi hanno cercato di vincere la partita dopo averla pareggiata. Qualche ragazzo ero un po’ stanco, anche mentalmente, e ha voluto dimostrare di andare oltre le capacità di un avversario e portare a casa il risultato pieno a tutti i costi. Contro il Cosenza in molti vogliono fare la partita della vita“.
Riguardo il match di domani il Sorrento Buscè annuncia che “potrebbe esserci qualche cambio perchè qualche giocatore ha tirato la carretta fin dall’inizio del ritiro ad oggi. Negli ultimi tre mesi è stato spremuto come un limone e quindi ora ha bisogno di recuperare, sia dal punto di vista mentale che da quello fisico. Ovviamente non si tratta di una bocciatura“.
Si passa poi all’analisi del Sorrento: “Squadra di categoria – afferma Buscè -, hanno giocatori esperti e bravi. Su tutti D’Ursi, che conosco molto bene. Hanno Santini, Cangianello. Tutti elementi molto pericolosi. E’ una compagine che in questo campionato può dire la sua. Ha messo in difficoltà la Salernitana. Bisogna stare attenti. Ai ragazzi ho mandato questo messaggio in settimana: l’ultima sconfitta ci deve portare a non ripetere quegli errori. Con nomi che non hanno tanto blasone puoi incorrere nell’errore inconscio di prendere sottogamba l’impegno. Credo comunque – conclude – che i miei ragazzi domani faranno una buona prestazione“.
Entra nel canale Whatsapp de Il Dot