Michele Camporese è un nuovo giocatore del Cosenza. L’intesa, che era già stata raggiunta da giorni, è stata ufficializzata dal club di Via degli Stadi. Arriva in prestito fino al 30 giugno 2022 dal Pordenone.
Si tratta di un difensore centrale di 29 anni, ha 17 presenze all’attivo con i ramarri in questa stagione, condite anche da due reti. Esperto della categoria ha collezionato ben 194 gettoni in Serie B oltre a 18 apparizioni in Serie A con Fiorentina e Empoli.
Il comunicato ufficiale
“La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Michele Camporese, proveniente dalla Società Pordenone Calcio. Il difensore, nato a Pisa il 19/05/1992, si trasferisce in rossoblù a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2022. Cresciuto nel Settore Giovanile nella Fiorentina, con cui vince un campionato nazionale nella categoria Allievi e diventa capitano della Primavera, esordisce poi in prima squadra nella stagione 2010/2011 giocando in gare di Coppa Italia e Serie A. Passato in prestito al Cesena nell’estate del 2013 conquista la promozione in massima serie. Negli anni successivi veste le maglie di Empoli, Benevento, Foggia e Pordenone. Vanta inoltre 3 presenze con la Nazionale Under 21. Camporese si appresta ora ad indossare la casacca rossoblù dei Lupi!”