Alessandro Micai (foto Farina)
Alessandro Micai (foto Farina)

Il Cosenza ha un nuovo portiere. E’ ufficiale l’ingaggio dell’estremo difensore, ormai ex Salernitana, Alessandro Micai. Confermate dunque le anticipazioni, si tratta del primo innesto del calciomercato di gennaio.

L’esperto portiere nasce a Mantova 29 anni fa. Cresciuto nei settori giovanili di Mantova, Varese e Palermo, muove i suoi primi passi nel professionismo nel Como, quando nella stagione 2012/13 timbra 14 gettoni in Lega Pro. Tra Bari, Salernitana e Reggina colleziona 185 presenze in Serie B. Nella passata stagione scende in campo per 16 volte con la Reggina, mentre nella prima metà di questo campionato non ha mai difeso la porta della Salernitana in Serie A.

Il comunicato ufficiale su Micai

“La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Micai proveniente dalla Salernitana. L’estremo difensore nato a Mantova il 24 luglio 1993 ha firmato un accordo valido fino al 30 giugno 2023. Micai ha iniziato la sua attività giovanile tra Mantova, Varese e Palermo, per poi approdare in Lega Pro vestendo le maglie di Como e Sudtirol. Nella sua carriera vanta 185 presenze in Serie B con Bari, Reggina e Salernitana. Da oggi Alessandro Micai è un portiere del Cosenza!”