Il Cosenza, come ribadito dallo stesso tecnico Alvini, è alla ricerca di calciatori di qualità per completare la rosa. Il diesse Gennaro Delvecchio è al lavoro h24 per cercare di accontentare nel più breve tempo possibile l’allenatore.
Mancano ancora all’appello almeno 4-5 elementi in grado di alzare il tasso tecnico della rosa. Dal mercato dovranno arrivare un difensore centrale in grado di non far rimpiangere Meroni. Un esterno di fascia, magari bravo con entrambi i piedi. Un centrocampista di struttura. Due attaccanti che prendano il posto di Tutino e Marras, sempre più estraneo al progetto.
CORAZZA NEL MIRINO DEL COSENZA
Qualche giorno fa il Resto del Carlino aveva scritto dell’interesse del Cosenza per l’esterno tutta fascia del Bologna Tommaso Corazza. La trattativa è continuata a fari spenti. Delvecchio sta provando in tutti i modi a chiudere l’operazione nonostante la concorrenza. Il calciatore piace e non poco all’area tecnica silana. Il Bologna non ha intenzione di cederlo a titolo definitivo. Preferisce mandare il ragazzo a giocare per fare esperienza e maturare, mantenendo sempre il controllo del suo cartellino.
Nella scorsa stagione il classe 2004 ha giocato 12 partite sotto la guida di Thiago Motta: 9 in Serie A e 3 in Coppa Italia, togliendosi anche la soddisfazione di segnare un gol. Nella sua carriera vanta 52 gare e 4 reti con la Primavera rossoblù, 13 presenze e 3 gol con l’Under 17 e 7 gettoni con l’Under 18.
Entra nel canale Whatsapp de Il Dot