Massimiliano Alvini (foto Francesco Farina)
Massimiliano Alvini (foto Francesco Farina)

La stagione del Cosenza Calcio è in procinto di partire, domani sera i lupi esordiranno ufficialmente contro il Torino in Coppa Italia. In vista dell’impegno, Massimiliano Alvini ha parlato in conferenza stampa.

Le parole di Alvini

Analisi generale: “So di allenare in una città che ha grande calore. Chiedo ai tifosi di avere pazienza per questo progetto nuovo, che è al momento in fase di partenza. Vanno messe a posto tante cose, solo il tempo ce lo permetterà”.

Partita contro il Torino: “Sono certo che domani la squadra metterà in campo quanto fatto in questo mese di lavoro. Abbiamo tutti i mezzi per fare una buona gara“.

Josè Mauri: “Si è allenato in settimana, è leggermente in ritardo di condizione rispetto agli altri. Tatticamente è un centrocampista centrale, che può giocare sia in un centrocampo a tre che a due“.

Cosa manca a questa squadra?: “Tra me, il direttore e il presidente c’è un dialogo costante. Abbiamo assolutamente bisogno di un difensore dati gli infortuni di Venturi e Cimino. Inoltre servono un esterno, un centrocampista e uno/due attaccanti“.

Marras: “A me piace parlare di persone che hanno il piacere di essere qui e di allenarsi per il Cosenza. Per questo oggi non posso parlare di Marras“.

Kourfalidis: “E’ un giocatore voluto e cercato da noi. Pur essendo un ragazzo giovane viene da due campionati importanti. Siamo contenti di averlo qui“.

Martino: “Vorrei averne tanti di giocatori come Martino, domani sarà a disposizione“.

Entra nel canale Whatsapp de Il Dot