Ufficialmente iniziato anche l’avvincente campionato del Serie A8 al Real Zumpano e al Centro Sportivo Marca di Cosenza. Ecco tutti i risultati della 1ª giornata di Serie A e Serie A2.
Nei due anticipi di giornata della massima serie, il Palermo vince sul Perugia. Nell’altra sfida colpaccio della Roma sul Parma campione d’Italia e detentore della Coppa Italia Cozza-Nardi e della Supercoppa A. Morrone. Vince anche il Cagliari con il Verona grazie ad un super gol di Francesco Bruni. L’Atalanta ne fa 4 al Monza neopromossa e che l’anno scorso in Serie A2 aveva spaccato il campionato. Altri quattro gol non solo nella sfida tra Sassuolo e Genoa (4 a 2) con i neroverdi che ne escono vincitori, ma anche in Fiorentina-Bologna (4 a 2) i gol a volontà non sono certo mancati.

La prima classifica di questo nuovo campionato è già ben che delineata.
Nella classifica marcatori, invece, prende già il largo Giampiero Terrazzano della Roma con 4 gol, ma segue Roberto Mirabelli del Parma con 2, così come anche Antonio Cacozza della Roma e Stefano Porco del Sassuolo.
SERIE A2
In Serie A2, tra new entry, e “vecchie” conoscenze, inizia bene il Torino che vince 3-2 contro la Sampdoria. Partita intensa anche per il Frosinone vittorioso sulla Lazio, il Pescara ne fa 3 al Milan. Il Venezia vince 4-3 con il Napoli, così come il Cittadella 5-2 sulla new entry Feralpisalò. 2 a 1, invece, tra Pisa e Ternana. Posticipo, infine, tra Bari e Sudtirol, sfida terminata 2 a 1.
Nella classifica marcatori spiccano a 2 reti Granata Roberto della Lazio e Covello Mariolino del Pescara. Partite molto equilibrate dove molti calciatori, anche con un gol, si sono inseriti nella speciale classifica.