Alessio Tribuzzi (foto da linchiestaquotidiano.it)
Alessio Tribuzzi (foto da linchiestaquotidiano.it)

Il calciomercato del Cosenza pian piano si appresta ad entrare nel vivo delle trattative. Il primo acquisto ufficiale sarà il bulgaro Andrea Hristov come ampiamente scritto nei giorni scorsi. Il difensore nella giornata di oggi sosterrà le visite mediche. Atteso a breve da parte della società il comunicato ufficiale.

Subito dopo sarà la volta di Liotti della Reggina: le due squadre sono d’accordo su tutto. Si studia solo la formula corretta del passaggio del terzino sinistro in rossoblù. Intanto il Catanzaro ha chiesto ufficialmente al Cosenza informazioni su Djavan Anderson. Il calciatore di proprietà della Lazio in questa prima parte di stagione non ha convinto lo staff tecnico dei lupi. Molto probabile una sua cessione, ma c’è da convincere l’esterno ad accettare le varie destinazioni. La società giallorossa ci spera.

Tiago Casasola (foto IlCosenza.it)
Tiago Casasola (foto IlCosenza.it)

DOPPIA OPERAZIONE CON IL FROSINONE?

Nei giorni scorsi è stato offerto al direttore sportivo del Cosenza l’esterno d’attacco Alessio Tribuzzi. Il calciatore romano per caratteristiche tecniche non dispiace alla società silana. Nel Frosinone quest’anno il ragazzo non ha trovato lo spazio che si aspettava ed ha chiesto di poter partire a gennaio per trovare maggiore minutaggio. Goretti potrebbe stringere l’accordo con la squadra ciociara da un momento all’altro.

La novità è che il Cosenza vorrebbe provare ad intavolare anche la trattativa per il ritorno in rossoblù di Casasola, su espressa richiesta del tecnico Occhiuzzi. Operazione, diciamolo subito, che appare molto più complessa rispetto a quella di Tribuzzi. L’esterno argentino percepisce un ingaggio molto alto e mister Grosso, anche se non lo considera proprio un titolarissimo, ha stima dell’ex Salernitana. Qualora il Frosinone dovesse trovare un sostituto (Sabelli?), i rossoblù sarebbero pronti a sferrare un deciso attacco.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here