Il Cosenza, come anticipato nella giornata di ieri, ha deciso di sollevare dall’incarico Marco Zaffaroni.
La sorte del trainer milanese è già segnata. Fatale l’ultima sconfitta in casa subita con la Cremonese. Inevitabile dopo aver raccolto in sei giornate ben 5 sconfitte e 1 solo punto. Una media da retrocessione diretta che ha convinto il presidente Guarascio e Roberto Goretti a cambiare guida tecnica.
Giornata convulsa quella vissuta oggi dal patron rossoblù e il direttore sportivo ex Perugia. Alla fine, dopo aver fatto diverse valutazioni e non avendo ancora in mano l’accordo con il nuovo mister, si è deciso di rinviare il tutto alla giornata di domani.

COSENZA TRA DIONIGI, STELLONE E PADALINO: IL CERCHIO SI STRINGE
Il primo allenatore contattato in ordine cronologico da Goretti è stato Davide Dionigi. L’ex bomber della Reggina ha dato da subito la disponibilità e sarebbe ben felice di iniziare una nuova avventura in riva al Crati. C’è un però di non poco conto. Il tecnico è legato ancora da un contratto stipulato con il Brescia e sappiamo benissimo che non è facile per nessuno trattare con un presidente come Cellino. Se Dionigi riuscirà a trovare in breve tempo l’accordo con la squadra lombarda potrebbe essere lui il sostituto di Zaffaroni. Altrimenti, il Cosenza virerà su altri obiettivi.
Un nome caldo è sicuramente quello di Roberto Stellone. Un tecnico che conosce la serie B per averla vinta con il Frosinone e portato il Palermo ai playoff prima del fallimento della compagine siciliana. Nelle ultime ore pare si siano intensificati i colloqui tra le parti. Entro la giornata di domani non è da escludere un’accelerata decisiva.
Da non sottovalutare la possibile sorpresa Pasquale Padalino. L’ex calciatore della Fiorentina e anche allenatore di Foggia e Lecce, potrebbe rappresentare un’alternativa da non scartare.