Non proprio un fulmine a ciel sereno la partenza del capitano del Cosenza Michele Rigione. L’ormai ex numero 5 rossoblù non si sentiva più al centro del progetto dell’area tecnica silana ed ha deciso di accettare il triennale offerto dall’Avellino.
Una scelta di vita che a 32 anni ci può stare. Andrà a rinforzare il reparto difensivo dell’ambiziosa squadra di mister Rastelli che vuole essere protagonista nel prossimo torneo di Serie C.
ORA SGARBI O CAMPORESE
L’uomo mercato dei lupi è alla ricerca da tempo di un difensore centrale di esperienza che conosca già la categoria per rimpiazzare a dovere il partente Rigione. La scelta in un primo momento sembrava essere ricaduta su un vecchio pallino del diesse, Michele Camporese. Il difensore era stato già cercato dal Cosenza la passata stagione, ma il centrale alla fine optò per il ricco triennale offerto dalla Reggina di Saladini.
Ora le cose sono decisamente cambiate, e i calciatori amaranto aspettano solo lo svincolo della Figc per potersi accasare in un’altra squadra. Camporese rimane un’opzione valida, ma nelle ultime ore avanza prepotentemente la candidatura di Filippo Sgarbi. Il venticinquenne difensore si è svincolato da pochi giorni dal Perugia e si sta guardando in giro. Diverse le proposte arrivate, su tutte quella del Sudtirol, ma il Cosenza potrebbe decidere di affondare il colpo e bruciare la concorrenza. Fitti i colloqui con il suo entourage. Attesi sviluppi nelle prossime ore.