Idriz Voca (foto da sport.ch)
Idriz Voca (foto da sport.ch)

La società del Cosenza, dopo aver fatto sostenere le visite mediche di rito, annuncia l’ingaggio di Idriz Voca (’97). Il centrocampista svizzero, ma di cittadinanza kosovara, andrà ad arricchire la linea di centrocampo della compagine allenata da mister Occhiuzzi.

Per caratteristiche tecniche Voca è il classico mediano di rottura. La sua ultima esperienza è stata fra le fila del MKE Ankaragücücompagine con cui, nel massimo campionato turco, ha collezionato 26 presenze nella stagione 2020/21.

Nel suo curriculum anche 15 presenze con la nazionale del Kosovo e 100 partite tra le fila del Lucerna condite da 4 reti e 5 assist.

IL COMUNICATO UFFICIALE DEL COSENZA

La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Idriz Naser Voca. Il centrocampista, nato a Stans (Svizzera) il 15 maggio 1997, ha firmato un accordo fino al 30 giugno 2024. Nella scorsa stagione ha indossato la maglia dell’Ankaragücü, con cui ha messo a repertorio 26 presenze nella Süper Lig di Turchia. In precedenza aveva militato nelle fila del Lucerna (Svizzera) giocando 100 partite e realizzando 4 reti e 5 assist. Vanta inoltre 15 gettoni di presenza con la Nazionale del Kosovo. Ora è pronto ad aggregarsi ai Lupi per l’avventura in Serie BKT“.