Thomas Pompei (foto Francesco Farina)
Thomas Pompei (foto Francesco Farina)

La partita persa dal Cosenza in modo rocambolesco a Foggia ha visto il debutto tra i pali del giovane Thomas Pompei, classe 2006. L’esordio da titolare in campionato è stata una decisione a sorpresa da parte di mister Buscè. Lasciato in panchina Vettorel, fin qui sempre presente a difesa della porta silana.

All’esordio Pompei, al primo gettone da professionista, è stato attento e senza particolari colpe sulle due reti subite. La scelta di affidarsi a un 19enne in una trasferta delicata come quella dello “Zaccheria” fa comunque inevitabilmente discutere.

Ci si chiede ora se si sia trattato di una scelta puramente tecnica o se ci sia dell’altro dietro l’esclusione di Vettorel. Autore fin qui in stagione di prestazioni altalenanti e spesso al centro delle critiche.

Il club, nel frattempo, guarda al mercato di gennaio. Non è escluso che si decida di intervenire sul ruolo, cercando un portiere d’esperienza per dare maggiore sicurezza al reparto. Il presente è targato Vettorel e Pompei. Il futuro tra i pali del Cosenza è ancora tutto da scrivere.

Entra nel canale Whatsapp de Il Dot