Cosenza, la salvezza può regalartela ancora Bisoli (foto Farina)
Cosenza, la salvezza può regalartela ancora Bisoli (foto Farina)

In questo finale di stagione i destini del Cosenza e di Pierpaolo Bisoli saranno nuovamente uniti.

Il tecnico emiliano, dopo aver regalato la salvezza ai lupi nella passata stagione vincendo il playout contro il Vicenza, potrebbe influire, e non poco, anche su quella di quest’anno. Il sorprendente Sudtirol, da lui magistralmente allenato, sabato sfiderà in casa il Cittadella, diretta concorrente della compagine silana. Per salvarsi in maniera diretta, senza passare dagli spareggi, il Cosenza deve sperare in un passo falso della squadra veneta che lo precede in classifica. L’imperativo per l’undici di Viali è quello di fare bottino pieno nell’insidiosa trasferta di Ascoli.

COSENZA COSTRETTO A GUARDARE IN CASA CITTADELLA

Una vittoria di Marras e compagni nelle Marche potrebbe non bastare. Anche Bisoli dovrebbe fare la sua parte, conquistando i tre punti contro il Cittadella. Nessun dubbio sul massimo impegno dei bolzanini, già matematicamente agli spareggi promozione. Ecco i perché a supporto di questa tesi.

  • 1) Il Sudtirol deve consolidare il quarto posto in classifica ed evitare così un turno dei playoff
  • 2) Nella lotta salvezza, insieme al Cosenza, è coinvolto il Brescia di Dimitri, figlio di “Bisolone“. Qualsiasi padre farebbe di tutto per aiutare un figlio in difficoltà, è nella natura delle cose!
  • 3) Il tecnico ex Cesena è rimasto comunque legato affettivamente alla piazza, nonostante la mancata conferma da parte della società bruzia

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here