In queste ore il direttore sportivo del Cosenza Roberto Gemmi è impegnato a 360°. Tante le cose da fare: dalla scelta del nuovo tecnico che sostituirà William Viali, alla costruzione della nuova rosa. Partiamo per gradi analizzando prima la situazione relativa al nuovo mister, poi approfondiremo quella dei calciatori per rinforzare l’attuale organico.
SITUAZIONE ALLENATORE COSENZA IN STAND BY
Nei giorni scorsi sono usciti tanti nomi (pure troppi) su chi siederà il prossimo anno sulla panchina rossoblù. L’uomo mercato dei lupi non vuole fare una scelta spinto dalla fretta, che spesso è cattiva consigliera, ma ponderare per bene il condottiero della squadra della prossima stagione. I candidati sono sempre gli stessi. Al momento però non c’è un reale favorito.
Ci sono stati fitti colloqui con l’entourage di Liverani e Caserta. Aglietti, Javorcic e Castori continuano a proporsi e fare arrivare messaggi a via degli Stadi. Probabilmente, usare il beneficio del dubbio in questo caso è fondamentale, la scelta sarà fatta a partire dalla prossima settimana. Non si escludono colpi di scena. Sebbene qualcuno continui a sostenere che sia un sogno irrealizzabile, occhio ad un ritorno di fiamma per D’Angelo. La frenata con gli altri tecnici potrebbe essere condizionata dalla possibilità, più o meno concreta, di aprire un discorso con l’ex Pisa.