Il Cosenza si appresta a tuffarsi con intensità nella campagna acquisti di gennaio.
Da domani infatti tutte le squadre, con l’apertura del calciomercato, avranno la possibilità di rinforzarsi e porre rimedio agli errori fatti in estate. Nei giorni scorsi c’è stata ai nostri microfoni la smentita da parte del presidente Guarascio in persona di un’imminente o parziale cessione societaria. Il diesse Roberto Gemmi sta già lavorando in cerca di quei correttivi necessari per risollevare la classifica della squadra. Ci sarà molto da fare sia in entrata che in uscita: la compagine bruzia ha bisogno di un restyling a 360º.

QUESTI I PRIMI MOVIMENTI IN ENTRATA E USCITA DEL COSENZA
Tutto fatto con la Salernitana per l’arrivo di Alessandro Micai. Sarà lui a difendere i pali del Cosenza nel girone di ritorno. Matosevic messo in lista di partenza, piace a qualche squadra di B, ma anche estera. Roberto Goretti porterà Andrea Vallocchia alla Reggiana. Affare concluso da giorni. Il sogno di Gemmi invece è quello di riportare in maglia rossoblù Luca Fiordilino. Il ragazzo lascerà sicuramente il Venezia. C’è da battere, cosa non di poco conto, le avances e la pressione della Spal.
Il Cosenza non vuole mollare la presa e proverà fino alla fine a strappare il sì della società lagunare. Potrebbe essere lui il regalo della befana. Dovesse andare a vuoto l’assalto, si registra in queste ore un’importante apertura da parte di Leonardo Capezzi della Salernitana. Il centrocampista ex Sampdoria e Crotone è sicuramente la prima alternativa a Fiordilino.