Dopo due stagioni da collaboratore dell’area sportiva e il primo anno da direttore sportivo in Serie D, Nicola Samele può guardare con soddisfazione al percorso compiuto insieme al Sambiase. Una stagione importante per il club giallorosso, capace di chiudere al sesto posto e di restare in corsa per i playoff fino alla penultima giornata.
“Il bilancio è sicuramente positivo – afferma Samele –. Nei due anni precedenti avevo meno responsabilità, ma sono stati fondamentali per accrescere il mio bagaglio culturale e professionale. Nella scorsa stagione, invece, supportato da una grande società che ha avuto fiducia nelle mie scelte, siamo riusciti a disputare un ottimo campionato, sfiorando l’ingresso nei playoff fino alla penultima giornata“.
Un percorso di crescita che lo ha visto passare da un ruolo di supporto alla guida dell’intera area tecnica, con responsabilità inevitabilmente maggiori. “Essere il responsabile dell’area tecnica comporta molte più pressioni – spiega il direttore sportivo giallorosso – ma è anche il bello di questo lavoro, soprattutto quando le cose funzionano bene come accaduto nella scorsa stagione. Le responsabilità aumentano, ma aumentano anche le soddisfazioni quando si riesce a raggiungere risultati importanti“.
Inevitabile, infine, uno sguardo al futuro. Dopo l’ottimo lavoro svolto, il nome di Samele è stato accostato a diverse realtà, ma la priorità resta il Sambiase. “Ho ricevuto diverse chiamate – conclude – ma ho dato priorità al Sambiase. La mia volontà di proseguire questo percorso c’è ed è concreta. Tuttavia, come dico sempre, i matrimoni si fanno in due“.
Parole che confermano il forte legame tra il direttore sportivo e il Sambiase, in attesa di capire se il futuro continuerà a essere a tinte giallorosse.
Umberto Colacino – Erika Liparoti
Entra nel canale Whatsapp de Il Dot


























