Oltre a quello dell’avversario mai battuto, il Cosenza dovrà sfatare un altro tabù nel match di domenica del “Marulla”. E’ quello dell’arbitro, Giuseppe Collu, designato dalla C.A.N. a dirigere il match con la Sampdoria, valevole per la quinta giornata del campionato di Serie B.
Con il fischietto sardo infatti i rossoblù vantano due precedenti che coincidono con altrettante sconfitte. Il 2-5 dopo i tempi supplementari con cui l’undici dell’allora tecnico Fabio Caserta venne eliminato dal Sassuolo nel primo turno di Coppa Italia della scorsa stagione. A cui segue il ko casalingo 1-2 con la Cremonese nella gara del 26 settembre 2023, match che i lupi avevano ripreso pareggiando con Mazzocchi il momentaneo vantaggio di Collocolo, prima di subire la rete dello spauracchio Massimo Coda, che domenica sarà in campo a guidare l’attacco blucerchiato.
A coadiuvare Collu ci saranno gli assistenti di linea Fabrizio Lombardo di Cinisello Balsamo e Matteo Pressato di Latina. Quarto ufficiale di gara Fabio Rosario Luongo di Napoli. Al VAR Federico Dionisi di L’Aquila. AVAR Daniele Minelli di Varese.
Entra nel canale Whatsapp de Il Dot