Massimiliano Alvini in Cosenza-Spezia (foto Francesco Farina)
Massimiliano Alvini in Cosenza-Spezia (foto Francesco Farina)

Il tecnico del Cosenza, Massimiliano Alvini, ha commentato in sala stampa il match del “Marulla” contro lo Spezia terminato 0-0.

“Tra primo e secondo tempo cosa è cambiato? Analizzando tutto è stato un buon Cosenza in entrambe le frazioni. Partita tosta, sporca, il campo è migliorato. Noi abbiamo sempre provato a tentare la giocata contro un avversario forte. I cambi hanno portato miglioramenti dal punto di vista della freschezza, dopo la partita di domenica. Erano preventivati in quella direzione. La squadra è stata viva, se non lo fosse stata non avrebbe portato a casa un risultato positivo considerando tante situazioni. Lo Spezia gioca insieme da gennaio, ha delle conoscenze specifiche. Ecco perché ai nostri ragazzi a centrocampo dobbiamo dare merito.

Non una partita bellissima ma ricca di spunti positivi. Sono contento di quello che la squadra ha messo in campo oggi. Partita frenetica e disordinata? Spesso ci dimentichiamo del valore delle squadre che abbiamo di fronte. Meno qualitativa, è vero, ma bisogna analizzare l’avversario e la partita nella sua completezza. E’ un punto importantissimo se consideriamo l’avversario, anzi, direi pesante. E’ mancato quel dettaglio in più visto domenica scorsa, ma nelle precedenti partite la squadra ha dimostrato di essere sempre sul pezzo.

Florenzi per 60 minuti è stato straordinario. Riesce ad essere un centrocampista moderno e importante. Mauri sta raggiungendo la forma. Ricciardi può fare di più. Mi aspetto dei miglioramenti. Sankoh sta iniziando a lavorare, deve ambientarsi, lo stiamo gestendo per farlo rendere al massimo. Ci allunga, ci dà profondità.

Entra nel canale Whatsapp de Il Dot