Coli Saco
Coli Saco

Dopo il pareggio casalingo con lo Spezia, il Cosenza ha ancora 2 giorni di tempo per rinforzare la rosa. Le trattative imbastite nei giorni scorsi dal direttore sportivo Gennaro Delvecchio si apprestano ad entrare nel vivo. I rossoblù sono alla ricerca di almeno 3/4 elementi che possano alzare il tasso tecnico della squadra.

DIFESA

Il Cosenza alla fine potrebbe decidere di restare così. Hristov, Dalle Mura e il rientro di Cimino rappresentano valide alternative al pacchetto dei difensori centrali titolari. Si rimarrà comunque vigili per cogliere eventuali occasioni dell’ultimo momento.

CENTROCAMPO

Il nome nuovo sondato nelle ultime ore porta al possente centrocampista del Napoli Coli Saco. Il mediano franco-maliano ha un fisico imponente: 1,97 m! Nella passata stagione si è messo in luce nell’Ancona realizzando ben 7 reti e fornendo 2 assist. Il classe 2002 si sta allenando agli ordini di Antonio Conte ma potrebbe partire. Il Cosenza si è messo in lista d’attesa pronto a sferrare il colpo.

A sinistra si segue con insistenza la pista che porta a Giacomo Ricci del Bari. Il calciatore ha chiesto di essere ceduto, Alvini sarebbe felice di accoglierlo. Si lavora per cercare di chiudere la trattativa. Sullo sfondo rimane sempre l’ipotesi legata a Barreca della Sampdoria.

ATTACCO

Nelle prossime ore il Cosenza dovrebbe separarsi da Marras. Una volta ceduto l’esterno, l’idea è quella di provare a riportare al “Marulla” Luca Garritano. Il cosentino purosangue ritornerebbe volentieri in maglia rossoblù. Al momento sono solo voci che potrebbero però diventare concrete proprio nel finale di mercato.

Mentre proprio sul gong non è da escludere l’arrivo di un’altra punta centrale. Tanti i nomi proposti a Delvecchio. Diversi gli attaccanti che si sposteranno proprio l’ultimo giorno. La Mantia, Strizzolo e Favilli sono solo alcuni profili circolati in questi giorni, ai quali ovviamente si aggiungerà il solito nome a sorpresa.

Entra nel canale Whatsapp de Il Dot