VIGORITO 6 Respinge in modo non perfetto una punizione, poi solo ordinaria amministrazione. Per poco non riesce a parare il rigore di Meggiorini.
TIRITIELLO 6 Tanta grinta e a volte maniere rudi, ma buona prestazione come tutto il pacchetto arretrato rossoblù.
RIGIONE 7 Giganteggia sulle palle alte e non solo. Gli attaccanti vicentini non la vedono mai.
VAISANEN 6,5 Sempre pulito e preciso, una sicurezza sia nell’impostazione che nelle chiusure.
SITUM 6,5 Tanto dinamismo, tanta qualità e quantità. Una piacevole sorpresa.
CARRARO 6,5 Si sacrifica per la squadra, giocando da mezzala in un ruolo non proprio suo. Ma il suo lavoro oscuro è utile e prezioso e cresce alla distanza.
PALMIERO 8 Bentornato professore. E’ ovunque. La fascia di capitano lo rende leader indiscusso della squadra. Recupera palloni e inventa. Decisivo nella ripartenza del secondo gol. Standing ovation per lui nel finale.
BOULTAM 6,5 Cresce con il passare dei minuti e il suo dinamismo aiuta molto specie nel recupero delle seconde palle. Buona la sua prestazione.
SY 6 Non commette errori. Potrebbe spingere di più. Si intravedono grandi mezzi fisici ma sicuramente fa il suo senza strafare.
GORI 8 Famelico, le prende tutte di testa e trasforma in gol una splendida giocata di Caso. E’ l’uomo in più del Cosenza, punto di riferimento dei compagni. La traversa gli nega un eurogol e la doppietta personale.
CASO 8 Immarcabile, fa ammattire la difesa vicentina. Stupenda l’azione con cui regala l’assist per il primo gol a Gori che gli restituisce il favore sul secondo dove oltre alla velocità dimostra tecnica e freddezza e non è un caso…
VALLOCCHIA 6 Lotta e partecipa attivamente alla prima vittoria dei lupi con grinta e dinamismo.
PANDOLFI 6 Si fa notare per un bellissimo spunto concluso con tiro pericoloso. Suo il fallo di rigore in area, non sfuggito al var.
GERBO S.V. Entra al 90′ al posto di Palmiero. Bentornato anche a lui, visto che rientrava da un lungo infortunio.
All. ZAFFARONI 7,5 C’è molto del mister in questa vittoria. Senza proclami ma con grande saggezza sta plasmando i giocatori e sta creando un gruppo coeso e determinato. Colpisce l’attitudine al sacrificio di tutto il Cosenza che sta bruciando le tappe nel suo percorso di crescita. Oggi il commento unanime fra i tifosi è quello di avere una squadra ben messa in campo. Nonostante i ritardi accumulati per le note vicende estive dimostra di avere idee semplici e precise. Potrà regalare (con i dovuti scongiuri) tante gioie al pubblico rossoblù. Merito anche del ds Goretti. Se il buongiorno si vede dal mattino, la prima al “Marulla” è stata perfetta.