Davide Dionigi parla così, nel consueto incontro pre partita con la stampa, del derby fra Cosenza e Reggina. Il match, valevole per l’ottava giornata di Serie BKT, si giocherà domani alle 16:15 allo stadio “Granillo” di Reggio Calabria.
Le parole di Dionigi
Sarà una partita speciale per lei?: “E’ una partita speciale per me. Il passato non si scorda, ma oggi sono dall’altra parte e cercheremo di mettercela tutta per fare il meglio possibile“.
Squadra che vince non si cambia?: “Ho ancora qualche dubbio, sceglierò in base alle caratteristiche dell’avversario. Studieremo i loro punti deboli e i punti di forza”.
Sarà una partita simile a quella contro il Como? E’ un Cosenza concreto ma che non brilla per bel gioco?: “Ogni partita è diversa. Il giudizio sulla qualità del gioco dipende anche da chi affrontiamo, per esempio con il Sudtirol la squadra ha dominato con oltre il 70% di possesso palla”.
Stato attuale della squadra: “Dobbiamo aumentare l’autostima di questi ragazzi attraverso le prestazioni in ambienti tipo quello che troveremo a Reggio. Ho visto tanti miglioramenti”.
Avversario: “La Reggina in casa ha realizzato tante reti e le va dato merito di questo. Sviluppano un gioco molto veloce con ripartenze importanti grazie alle grandi qualità dei giocatori a disposizione. Cerchiamo comunque di essere noi stessi”.
Doppia punta?: “Potranno capitare partite dove partiremo con due punte, è un’opzione, col tempo ci arriveremo”.
Condizioni generali: “Calò è in crescita. Kornvig è quello che si è presentato meglio fisicamente. Sidibe lo sto vedendo molto bene”.