Davide Dionigi affida le parole di presentazione della gara di domani con il Bari ad una video intervista pubblicata sui canali ufficiali del club. Rinviato così per la seconda settimana di fila l’appuntamento con la consueta conferenza stampa. Era già successo alla vigilia di Ternana-Cosenza, ma in quel caso per via della partenza anticipata dei lupi.
Il tecnico torna proprio sulla gara del “Liberati” e nello specifico anche sulla precedente trasferta di Parma: “Bilancio positivo. Al “Tardini” però avremmo meritato sicuramente il pari“. Curiosità nel vedere all’opera i calciatori arrivati nell’ultimo giorno di calciomercato: “Sidibe può ricoprire diversi ruoli – dice l’allenatore rossoblù – ha capacità di adattamento ed è uno dei migliori giovani in circolazione. Anche Kornvig è utilizzabile sia da mezzala che da trequartista. Non parla ancora bene l’italiano, va inserito con calma nel contesto“.
Domani Dionigi sarà un ex, da calciatore ha militato per una stagione nelle fila dei galletti: “Ho ricordi bellissimi della mia esperienza a Bari. Sfiorammo i playoff al termine di un ottimo campionato“. Focus sugli avversari: “Squadra che ha una precisa identità, è ben amalgamata ed esprime un buon calcio. Pensiamo però a mettere in campo le nostre caratteristiche“. Anche domani si prevede una buona cornice di pubblico al “San Vito – Gigi Marulla”: “I nostri tifosi sono importanti. Abbiamo percepito tutto il loro calore anche in trasferta. Il supporto non è mai mancato, anche nelle sconfitte. È per noi un’iniezione di grande fiducia“.