Tifo rossoblù a Perugia
Tifo rossoblù a Perugia

Doppio turno casalingo per gli uomini di Zaff. Si parte martedì 21 settembre alle ore 20:30. Al “Marulla” arriva il neopromosso Como.

Uno scontro diretto che il Cosenza affronterà senza il genio di Luca Palmiero. Certa la sua squalifica dopo l’espulsione rimediata al “Curi“. La partita di martedì sera farà da preludio all’attesissimo derby con il Crotone di sabato 25 settembre (calcio d’inizio alle 18:30).

Il Cosenza targato Zaffaroni-Goretti piace sempre di più, per la sua identità dimostrata nonostante il poco tempo avuto a disposizione nella creazione della squadra, per la personalità e per il bel mix di giocatori di categoria e ragazzi vogliosi di dimostrare il loro valore nel calcio che conta.

Tutto ciò non sfugge ad un pubblico appassionato e competente come quello cosentino. Cresce la febbre del tifo e sicuramente ci sarà una cornice di pubblico adeguata alle normative vigenti in materia di spettacoli nell’era del Covid. In questo senso, apprezzabile l’iniziativa della società che ha abbassato ulteriormente i prezzi dei settori più popolari, uniformandone il costo del tagliando al prezzo di 12 euro sia per la Curva Sud che per la Curva Nord.

E’ atteso anche il ritorno del tifo organizzato nelle due curve. Sarebbe auspicabile che i passi fatti per avere anche una “reunion” in un unico settore possano diventare realtà. Ne gioverebbe lo spettacolo calcistico e non solo.

Partita la prevendita. Si attende una buona cornice di pubblico

La squadra ben allenata da Zaffaroni merita di essere sostenuta dal pubblico rossoblù, che potrà tornare ad essere il dodicesimo uomo in campo. Si ricorda in questo senso che è partita la prevendita dei tagliandi per la sfida con il Como.

Non resta che attrezzarsi, scegliere il settore e sostenere la squadra in un campionato cadetto che sembra sempre più livellato verso l’alto. Molto belli i gol della giornata di ieri che dimostrano come il livello tecnico si sia ulteriormente alzato. Tra questi sicuramente c’è anche quello di Situm (Qui gli highlights del match tra Perugia e Cosenza).

Buona Serie B e tutti allo stadio!