Spal - Cosenza

Spal – Cosenza è valida per la trentatreesima giornata di Serie BKT. Inizia in salita la gara dei lupi. L’arbitro Minelli decreta un calcio di rigore per gli ospiti dopo solo 40” per un fallo di Liotti su Melchiorri. Matosevic è bravo a respingere.

Nella seconda parte del primo tempo cresce il Cosenza e trova il vantaggio al 41′ con Camporese. Ad inizio ripresa  arrivano due reti in 4′. Prima il pari della Spal con Dickmann e poi il nuovo vantaggio rossoblù con Caso. Al 68′ espulso Larrivey per somma di ammonizioni. Esposito su punizione pareggia i conti allo scadere.

La cronaca del match

Pierpaolo Bisoli conferma il solito 3-5-2. Ritorna Rigione in difesa, al suo fianco Venturi e Camporese. Liotti e Situm sono i due esterni. Carraro, Florenzi e Gerbo giocheranno in mezzo al campo, Laura e Larrivey davanti. Venturato risponde con un 4-3-1-2. In attacco è Mancosu a giostrare dietro le due punte: Vido e Melchiorri. A meta campo spazio a Zanellato, Viviani e Da riva. Capradossi e Vicari sono i due centrali, Dickmann e Tripaldelli sulle fasce.

Primo tempo

Inizio shock per i lupi, Liotti sgambetta Melchiorri e l’arbitro decreta il penalty dopo 40 secondi di gioco. Dal dischetto parte Mancosu, è bravo Matosevic a respingere. Dopo un inizio sprint della Spal risponde il Cosenza al 18′. Liotti in ripartenza serve un cioccolatino facile da scartare a Larrivey, che  da posizione ottimale calcia goffamente sul fondo.

I lupi prendono campo ma è la Spal a andare vicina al vantaggio al 35′. Venturi in vantaggio perde un duello con Mancosu che mette un cross in mezzo, sul traversone la palla rimpalla pericolosamente su Matosevic. Quattro minuti dopo è Florenzi a sfiorare la gioia della rete, il suo tiro indirizzato verso lo specchio viene deviato in angolo. Il gol del vantaggio ospite però è solo rinviato, sugli sviluppi del corner insacca Camporese, è 0-1. Sul finale del primo tempo vicino al gol Laura in ripartenza, il suo tiro a giro finisce sul fondo.

Secondo tempo

Dopo pochi secondi dall’avvio della ripresa la Spal trova il pareggio con Dickmann. Il tiro del difensore batte un imperfetto Matosevic. Passano pochi minuti e il Cosenza trova di nuovo la rete del vantaggio con il neoentrato Caso.

L’ex Arezzo, lanciato in profondità, è bravo a prendere il tempo ai difensori spallini e freddare Alfonso con un tiro a giro. Al 68′ l’arbitro Minelli espelle Larrivey per somma di ammonizioni, cartellino generoso. Nel finale pareggia i conti una punizione di Esposito.