Milan-Roma è valida per l’andata dei quarti di finale di Europa League. I ragazzi di De Rossi si aggiudicano il primo atto della doppia sfida, vincendo per una rete a zero.
La cronaca di Milan-Roma
Dopo un avvio di gara piuttosto equilibrato e privo di palle gol degne di nota, la sfida si sblocca al quarto d’ora di gioco. E’ Mancini, lasciato colpevolmente solo dalla retroguardia avversaria, a colpire di testa sugli sviluppi di un corner. La reazione del Milan arriva al 20′, occasionissima per Loftus-Cheek che stacca di testa e costringe Lukaku a fare il difensore e salvare sulla linea.
La gara diventa sempre più vivace col passare dei minuti, il Milan fa la partita ma è la Roma ad essere pericolosa in contropiede, almeno in due occasioni. Prima Gabbia rischia l’autorete nel tentativo di anticipare Lukaku, poi è Maignan ad opporsi ad cross velenoso di El Shaarawy. Nel finale di tempo c’è spazio per una conclusione di Reijnders dal limite dell’area, si distende Svilar per deviare in angolo. La prima frazione di gioco termina 0-1.
Secondo tempo
La ripresa inizia sulla falsa riga del primo tempo. All’ora di gioco Pellegrini non trova di poco la porta dopo un uno-due con Lukaku. Pochi minuti dopo ci prova Theo di testa su calcio d’angolo, anche in questo caso la sfera termina sul fondo. Al 75′ i rossoneri vanno vicini al pari con Adli, che fa partire un tiro cross dalla destra e centra in pieno la traversa dopo una deviazione di Svilar.
A pochi minuti dal 90′ arriva la più grande occasione per il Milan. Grande azione di Chukwueze che dalla destra dribbla due difensori e mette in mezzo una palla solo da spingere in porta per Giroud, il francese a pochi metri di distanza dalla porta centra la seconda traversa di giornata. Si tratta dell’ultima emozione di questa partita, che termina 0-1.
Entra nel nuovo canale Whatsapp de Il Dot