Montecarlo - Sinner, Sonego, Musetti

Definiti in serata i quarti di finale dell’Atp di Montecarlo. L’unico alfiere azzurro che approda ancora una volta tra i migliori 8 del torneo è il solito Jannik Sinner. Nulla da fare invece per Lorenzo Musetti contro il numero uno del mondo Djokovic, e per Lorenzo Sonego che si arrende solo al terzo set al francese Humbert.

L’altoatesino ha avuto la meglio in due veloci set contro il tedesco Struff con il punteggio di 6-4, 6-2. Un’ora e diciotto minuti per ribadire che attualmente Jannik è sicuramente il tennista più in forma del circuito. Ora nei quarti la rivincita contro Rune, che ebbe la meglio nella semifinale della passata stagione.

Nonostante un’ottima prestazione Lorenzo Musetti ha dovuto cedere l’onore delle armi a sua maestà Nole Djokovic, che prima ha saputo soffrire, per poi vincere la partita con la sua esperienza. 7-5, 6-3 il punteggio finale in favore del serbo.

Non basta un generoso Lorenzo Sonego, che ha buttato il cuore oltre l’ostacolo, per spuntarla contro Hugo Humbert. Con il tennista francese è stata battaglia pura, senza esclusione di colpi per i primi due set. Svuotato di energie, “Lollo” cede nettamente poi nel terzo set: 7-5, 3-6, 1-6 il punteggio finale.

DEFINITI I QUARTI DI FINALE DI MONTECARLO

Tsitsipas – Khachanov 

Rune – Sinner

Djokovic – De Minaur

Humbert – Ruud

Entra nel nuovo canale Whatsapp de Il Dot