Giovedì di Europa League tutto sommato positivo per le italiane. La Roma batte per 1-0 il Bayer Leverkusen grazie ad un gol di Bove, mentre la Juventus riacciuffa il pari in extremis contro il Siviglia.
Juve – Siviglia
La sfida è aperta ed equilibrata fino al vantaggio degli ospiti. Al 19′ i bianconeri sfiorano il vantaggio, Kostic serve Vlahovic con un pallone teso che viene deviato da Bounou quel tanto che basta per far disturbare il tiro del serbo, il quale spara alto a porta sguarnita. Il match si sblocca al 26esimo minuto di gioco, En Nesyri finalizza una perfetta ripartenza degli spagnoli. La Juventus dopo la rete subita accusa il colpo e il Siviglia gestisce senza subire oltremodo il vantaggio. Le due squadre vanno al riposo sul risultato di 0-1.
Nella ripresa il Siviglia si abbassa ed è la Juventus a fare la partita. I ragazzi di Allegri non riescono a scardinare la difesa avversaria, non creando di fatto occasioni da gol degne di nota. Allo scadere però la Juventus trova il pari con Gatti, che di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, al 96′ regala il pari alla Vecchia Signora.
Roma – Bayer Leverkusen
Si gioca ella cornice di un “Olimpico” gremito. Nel primo tempo le palle gol sono poche e la sfida appare piuttosto bloccata. All’ora di gioco arriva la prima rete del match. Tammy Abraham spalle alla porta si gira e calcia, Hradecky respinge sui piedi di Bove che non sbaglia, 1-0 Roma. Nel finale i tedeschi ci provano. All’87’ indecisione tra Rui Patricio e Ibanez fa carambolare la palla sui piedi di Frimpong che calcia botta sicura, Cristante salva sulla linea. Si tratta dell’ultima emozione della sfida, che termina 1-0.