Quarta partita, quarta vittoria per i lupacchiotti della Pirossigeno Cosenza Under 19 che consolidano la leadership a punteggio pieno con numeri da paura: 31 gol fatti e solo 3 subiti. Stavolta, a farne le spese, è stato il Polistena, battuto con un rotondo 6-1. A segno Gagliardi con una doppietta, Cambareri, Paciola, Corrado e Reda.
Al termine della gara il tecnico dei rossoblù Giuseppe Alfarano ha rilasciato delle dichiarazioni: “E’ arrivata un’altra vittoria ma non si corre il rischio di sentirsi appagati. Abbiamo iniziato da poco questo percorso. Come mio costume ho parlato subito ai ragazzi a fine partita per analizzare con loro le cose che hanno funzionato e quello che c’è da rivedere. Abbiamo provato alcune rotazioni diverse proprio perché l’obiettivo è il raggiungimento di determinati risultati. Quella di oggi è stata una partita più tosta rispetto alle precedenti. Ci sono ancora tanti margini di crescita sia sotto l’aspetto tattico che quello prettamente caratteriale. A ognuno dei miei ho detto di mettere al servizio del collettivo le proprie capacità tecniche. Dobbiamo diventare sempre più gruppo, unito e coeso. Proseguiamo quindi serenamente“.
LA CRONACA DEL MATCH
La prima occasione è per i lupacchiotti: al 2′ Reda vede il portiere ospite fuori dai pali e tenta il pallonetto, traversa. Gioia solo rimandata di qualche minuto: al 6′ Cambareri mette dentro il pallone dell’1-0. La chance del raddoppio ce l’ha Reda a 5 minuti dallo scadere della prima frazione di gioco ma calcia fuori da buona posizione. Il 2-0 arriva comunque per merito di Paciola. I lupacchiotti, scatenati, triplicano grazie a Corrado. Si va al riposo sul risultato di 3-0. Nella ripresa la squadra di Alfarano dilaga con il centro di Reda e la doppietta di Gagliardi. Termina 6-1. Di Spanò dal dischetto l’unica segnatura ospite.
IL TABELLINO
PIROSSIGENO COSENZA U19-POLISTENA U19 6-1 (pt 3-0)
COSENZA: Golia, Reda, Corrado, Paciola, Cambareri. De Rose, Bilotto, Mirabelli, Soliberto, Pezzolla, Greco, Gagliardi. Allenatore: Alfarano
POLISTENA: Di Giglio, Alessi, Palaia, Torrini, Spanò. Arevole, Sorace, Fortugno, Fidale. Allenatore: Spanò
ARBITRO: Andrea Crescenzio di Aprilia. CRONO: Giovanna Zubba di Lamezia Terme
MARCATORI: 06’14” pt Cambareri (C), 16’02” pt Paciola (C), 16’58” pt Corrado (C), 00’25” st Reda (C), 03’18” st rig. Spanò (P), 04’11” st e 06’31” st Gagliardi (C).
NOTE: Gara disputata alle ore 11:00 al PalaCosentia di fronte ad un centinaio di spettatori circa. Ammoniti: 11’08” st Soliberto (C).