Andrea Cambareri abbracciato dal capitano Luca Reda dopo un gol (foto Michele De Marco)
Andrea Cambareri abbracciato dal capitano Luca Reda dopo un gol (foto Michele De Marco)

Quarta partita, quarta vittoria per i lupacchiotti della Pirossigeno Cosenza Under 19 che consolidano la leadership a punteggio pieno con numeri da paura: 31 gol fatti e solo 3 subiti. Stavolta, a farne le spese, è stato il Polistena, battuto con un rotondo 6-1. A segno Gagliardi con una doppietta, Cambareri, Paciola, Corrado e Reda.

Al termine della gara il tecnico dei rossoblù Giuseppe Alfarano ha rilasciato delle dichiarazioni: “E’ arrivata un’altra vittoria ma non si corre il rischio di sentirsi appagati. Abbiamo iniziato da poco questo percorso. Come mio costume ho parlato subito ai ragazzi a fine partita per analizzare con loro le cose che hanno funzionato e quello che c’è da rivedere. Abbiamo provato alcune rotazioni diverse proprio perché l’obiettivo è il raggiungimento di determinati risultati. Quella di oggi è stata una partita più tosta rispetto alle precedenti. Ci sono ancora tanti margini di crescita sia sotto l’aspetto tattico che quello prettamente caratteriale. A ognuno dei miei ho detto di mettere al servizio del collettivo le proprie capacità tecniche. Dobbiamo diventare sempre più gruppo, unito e coeso. Proseguiamo quindi serenamente“.

LA CRONACA DEL MATCH

La prima occasione è per i lupacchiotti: al 2′ Reda vede il portiere ospite fuori dai pali e tenta il pallonetto, traversa. Gioia solo rimandata di qualche minuto: al 6′ Cambareri mette dentro il pallone dell’1-0. La chance del raddoppio ce l’ha Reda a 5 minuti dallo scadere della prima frazione di gioco ma calcia fuori da buona posizione. Il 2-0 arriva comunque per merito di Paciola. I lupacchiotti, scatenati, triplicano grazie a Corrado. Si va al riposo sul risultato di 3-0. Nella ripresa la squadra di Alfarano dilaga con il centro di Reda e la doppietta di Gagliardi. Termina 6-1. Di Spanò dal dischetto l’unica segnatura ospite.

IL TABELLINO

PIROSSIGENO COSENZA U19-POLISTENA U19 6-1 (pt 3-0)

COSENZA: Golia, Reda, Corrado, Paciola, Cambareri. De Rose, Bilotto, Mirabelli, Soliberto, Pezzolla, Greco, Gagliardi. Allenatore: Alfarano

POLISTENA: Di Giglio, Alessi, Palaia, Torrini, Spanò. Arevole, Sorace, Fortugno, Fidale. Allenatore: Spanò

ARBITRO: Andrea Crescenzio di Aprilia. CRONO: Giovanna Zubba di Lamezia Terme

MARCATORI: 06’14” pt Cambareri (C), 16’02” pt Paciola (C), 16’58” pt Corrado (C), 00’25” st Reda (C), 03’18” st rig. Spanò (P), 04’11” st e 06’31” st Gagliardi (C).

NOTE: Gara disputata alle ore 11:00 al PalaCosentia di fronte ad un centinaio di spettatori circa. Ammoniti: 11’08” st Soliberto (C).