Con l’ufficializzazione di Roberto Goretti, il Cosenza ha finalmente riempito la casella mancante alla voce Direttore Sportivo. La nomina dell’ex dirigente del Perugia, che ha firmato un anno di contratto con il club di via degli Stadi, ha già suscitato le prime reazioni.

Tanti i commenti positivi apparsi sui social in queste ore. Goretti gode di grande stima anche da parte dei suoi ex tifosi. È proprio dal capoluogo umbro che giungono infatti gli auguri al nuovo uomo mercato dei lupi per l’incarico ricevuto.

La cosa non è passata inosservata ai sostenitori rossoblù, che ne hanno approfittato per chiedere lumi sulle capacità e sull’operato dell’ex centrocampista del Napoli e dell’Under 21 nei sette anni di permanenza nei quadri dirigenziali del Perugia.

La risposta è stata rassicurante e lascia intendere che le sue qualità verranno presto apprezzate anche in riva al Crati. Scrollando però balza agli occhi il like, corredato di commento entusiastico, di una vecchia conoscenza come Stefano Gioacchini: “La persona giusta ????“.

Era l’estate del 1995 e Gioacchini arrivò a Cosenza dal Perugia nell’affare che portò in rossoblù anche Cristiano Lucarelli. Il suo score fu di 4 reti in 85 presenze, divise nei bienni 1995-1997 e 1999-2001.