Mercato Cosenza

Ormai è consuetudine, buona parte del mercato di riparazione del Cosenza Calcio viene condotto negli ultimi giorni di gennaio. Il diesse Gemmi si sta muovendo per portare nelle prossime 48 ore in riva al Crati altri 2/3 innesti capaci di alzare il tasso tecnico della squadra.

Uno di questi dovrà essere la punta centrale. Arenata, salvo sorprese dell’ultim’ora, la trattativa che portava al ritorno in rossoblù di Raùl Asencio, si starebbe sondando un profilo dal mercato estero. Per un attaccante che entra dovrà uscirne un altro, in questo senso l’indiziato principale pare sia Davide Merola, attenzionato da diversi club di Serie C tra cui il Vicenza.

Sul fronte uscite non dovrebbe lasciare Cosenza Rigione. Sono invece borderline le situazioni di Sidibe e Kornvig, che potrebbero rientrare rispettivamente all’Atalanta e allo Spezia. Qualora almeno uno dei due dovesse tornare a casa madre il Cosenza andrebbe su Vittorio Agostinelli. Il centrocampista è in uscita dalla Reggina, dove non ha trovato spazio, e rientrerà alla Fiorentina. I viola cederanno il ragazzo in prestito ad un altro club, il Cosenza è in prima fila.