
La quarta prova del Campionato Italiano ACI Karting ha offerto ancora una volta un eccellente spettacolo sul Circuito Internazionale Napoli di Sarno, con un’ottima affluenza di 218 piloti verificati sui 225 iscritti, nelle categorie KZ2, OK-N, OK-N Junior e MINI per il penultimo atto del Tricolore. Un risultato che continua il trend positivo di quest’anno del Campionato Italiano dopo le tre precedenti prove che avevano registrato 224 piloti a Triscina, 214 a La Conca e 238 a Val Vibrata.
Come rivela il sito ufficiale dell’Aci Sport, è stata una prova abbastanza impegnativa quella di Sarno, per il gran caldo che ha insistito senza tregua per tutto il weekend, rendendo ancor più difficile l’impegno per piloti e addetti ai lavori. Alla fine la manifestazione si è disputata in perfetta regolarità, con le doppie finali di domenica che hanno decretato i vincitori di questo appuntamento prima dell’atto finale del 22 settembre a Lonato. Ma ancora niente è deciso, con classifiche ancora aperte grazie al punteggio ad incremento applicato ad ogni prova e l’obbligo di due scarti.
IL COSENTINO QUINTIERI ANCORA PROTAGONISTA
Il pilota cosentino Ermanno Quintieri ancora una volta protagonista nella sua categoria KZ2. Dopo essere stato ostacolato da una penalità in qualifica, Ermanno rimonta di sei posizioni nella prima manche del fine settimana e completa un’altra impressionante rimonta di cinque posizioni nella seconda assicurandosi il settimo posto.
In Gara 1 taglia il traguardo nella top ten conquistando il quarto posto nella classifica Under 18, mentre in Gara 2 recupera quattro posizioni e si porta al sesto, sufficiente per guadagnare la P2 nella classifica Under 18 e portare a casa un altro podio nella classifica Under 18 del Campionato Italiano.
Le soddisfazioni arrivano sia dalla casa automobilistica Praga Karts e sia dallo stesso Ermanno che sui social commenta: “Ottimo lavoro”.