La Sampdoria è sempre più decisa ad affondare il colpo su Gennaro Tutino. Dopo essersi assicurata le prestazioni di un bomber come Massimo Coda, la società blucerchiata punta tutto sul numero 9 rossoblù. Non è un mistero che al tecnico Pirlo piaccia e non poco l’attaccante napoletano.
Già nello scorso gennaio ci fu un tentativo vano di portarlo in Liguria. Ora l’ex campione del mondo ha intensificato il pressing. Sono state diverse le chiamate in questi giorni per convincere Gennaro a sposare la causa della Sampdoria. Questa la settimana cruciale per cercare di arrivare alla fumata bianca.
TUTINO VERSO LA SAMP, DE LUCA POSSIBILE CONTROPARTITA?
Per strappare l’attaccante silano al Cosenza serviranno comunque argomenti molto convincenti. Nella giornata di oggi è previsto un incontro a Milano tra Accardi e Delvecchio. I due direttori sportivi sono legati da un’amicizia di vecchia data per aver giocato insieme proprio nella Sampdoria. Il presidente Guarascio chiede non meno di 4 milioni per chiudere l’operazione.
La sensazione è quella che il club ligure potrebbe cercare di inserire nella trattativa De Luca per abbassare la parte economica da versare nelle casse rossoblù. L’attaccante è un profilo gradito al tecnico Alvini che lanciò il ragazzo nel Perugia centrando i playoff in quella stagione. La trattativa Tutino-Samp è entrata nel vivo. Per i tifosi del Cosenza saranno ore particolarmente calde, non solo per le temperature asfissianti di questi giorni.
Entra nel canale Whatsapp de Il Dot