La Supercoppa italiana è ancora dell'Inter la decide Lautaro al 91'
La Supercoppa italiana è ancora dell'Inter la decide Lautaro al 91'

L’Inter si aggiudica la sua settima Supercoppa Italiana della storia, a -1 dalla Juventus. Contro il Napoli arriva la terza di fila.

Un altro trofeo si aggiunge nella bacheca nerazzurra. Si tratta della Supercoppa Italiana, la terza di fila per l’Inter di Inzaghi che batte il Napoli 1 a 0 sotto il cielo di Riad. La firma è sempre la stessa e non poteva che alzarla più in alto che potesse, per la prima volta da capitano, per mandare un messaggio forte e chiaro: Lautaro Martinez è l’Inter.

La decide il “Toro” al 91′, dopo una partita sempre in forte controllo. Certo, tanto ha condizionato il rosso rifilato da Rapuano a Simeone al 60′. L’attaccante dei partenopei si becca due gialli in 5 minuti e lascia il Napoli in dieci. Quando i supplementari sono dietro l’angolo, l’Inter la spunta con il guizzo del suo goleador, sempre più decisivo ormai.

A guastare la serata un episodio da condannare fortemente. Dopo l’intervallo si riparte col doveroso omaggio a Gigi Riva con un minuto di silenzio, ma il tutto viene rovinato dai vergognosi fischi degli arabi, irretiti per il ritardo alla ripresa del gioco causato dalla celebrazione di un mito assoluto del calcio italiano.
Entra nel nuovo canale Whatsapp de Il Dot