Antenucci e Brunori (foto pagine Facebook Bari e Palermo)
Antenucci e Brunori (foto pagine Facebook Bari e Palermo)

Solo qualche mese fa si affrontavano in Serie C. Ora Bari e Palermo, tornate alla ribalta del calcio professionistico italiano, dopo anni di purgatorio, si ritrovano una di fronte all’altra in B.

La gara, che si giocherà stasera con calcio d’inizio alle 20:45, è l’anticipo della seconda giornata del torneo cadetto. E promette scintille, sia in campo per ciò che le squadre hanno fatto vedere all’esordio, che sugli spalti. Saranno circa 30 mila gli spettatori sulle gradinate di un “San Nicola” rinnovato e riportato ai fasti di un tempo.

Sfida nella sfida quella tra gli attaccanti e leader delle rispettive compagini. Mirko Antenucci, che dall’alto delle sue quasi 38 primavere a Bari sta vivendo una seconda giovinezza. Matteo Brunori, trascinatore del Palermo con i 30 gol della scorsa stagione. Ha già ripreso da dove aveva lasciato, cioè segnando. Tripletta in Coppa Italia alla Reggiana, centro dal dischetto alla prima di campionato con il Perugia. I due hanno rilasciato un’intervista che compare sull’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. “La Serie B è casa mia. Siamo pronti a dare battaglia“, dice il numero 7 dei galletti. Si sofferma sull’affetto che ormai lo lega alla città e alla tifoseria di Palermo l’attaccante italo brasiliano: “La città mi ama. E io farò di tutto per trascinarla più in alto“.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI BARI E PALERMO

BARI (4-3-1-2): Caprile; Pucino, Di Cesare, Terranova, Ricci; Maita, Maiello, Folorunsho; Botta; Antenucci, Cheddira. All. Mignani

PALERMO (4-2-3-1): Pigliacelli; Buttaro, Nedelcearu, Marconi, Crivello; Broh, Damiani; Elia, Floriano, Valente; Brunori. All. Corini

DOVE VEDERLA

Il match, che prenderà il via alle ore 20:45, sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport Calcio. E’ possibile vedere la partita anche in diretta streaming su DAZN e su Helbiz Live.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here