Esultanza Lautaro (foto SkySport)
Esultanza Lautaro (foto SkySport)

Inter –  Salernitana è il primo anticipo della ventottesima giornata di Serie A. Sfida da non sbagliare per i ragazzi di Simone Inzaghi. Nerazzurri chiamati ad invertire il trend di ben cinque partite, fra campionato e coppe, senza successo.

I granata invece, dopo il mercato di gennaio e il passaggio di proprietà, sembrano in ripresa e si presentano a “San Siro” dopo una striscia di quattro pareggi consecutivi.

L’Inter vince una partita mai veramente in discussione. Match già ipotecato nel primo tempo, una tripletta di Lautaro e una doppietta di Dzeko sanciscono il definitivo 5-0.

La cronaca di Inter – Salernitana

La Salernitana comincia con personalità. Dopo 3′ minuti di gioco arriva la prima palla gol per gli ospiti in ripartenza. Lanciato in profondità Djuric serve Verdi, il fantasista spara alto da ottima posizione. L’Inter risponde al 10′ con Lautaro, è bravo Draguisin a respingere il tiro-cross dell’argentino destinato sui piedi di Dzeko.

Inter - Salernitana, contrasto Lautaro Fazio (foto ansa)
Inter – Salernitana, contrasto Lautaro Fazio (foto ansa)

Col passare dei minuti crescono i nerazzurri che vanno vicinissimi al vantaggio al 19′: Lancio perfetto di Barella sui piedi di Lautaro, il più pericoloso dei suoi, che calcia al volo centrando la traversa.

Due minuti più tardi è proprio il toro, ancora su una palla di Barella, a trovare il gol del vantaggio interista. I granata battono un colpo alla mezz’ora con Verdi che calcia da posizione defilata, Handanovic non si fa sorprendere e respinge. L’Inter raddoppia al 40′. Il gol arriva di nuovo sull’asse Barella – Martinez:  Nicolò con un corridoio centrale trova Lautaro che è bravo a freddare Sepe e siglare il suo 50esimo gol in A.

Manita Inter

L’Inter trova la terza rete al 57′, stavolta è Dzeko che mette un cross basso sui piedi del solito Lautaro, tripletta per l’argentino. La Salernitana sembra ormai aver mollato, i padroni di casa calano il poker con Dzeko, il neo entrato Gosens al 63′ gli serve una palla che va solo appoggiata in rete.

L’Inter dilaga e trova il quinto gol al 69′, Dumfries lanciato sulla destra serve Edin Dzeko che batte il povero Sepe. Doppietta per il bosniaco. Nel finale più volte i ragazzi di Inzaghi  sfiorano il sesto gol, senza però trovarlo. La partita finisce 5-0.