Musica, Arte e Sapori per le ultime sere d'Estate a Marano Principato (CS)
Musica, Arte e Sapori per le ultime sere d'Estate a Marano Principato (CS)

Il comune di Marano Principato si prepara alle ultime serate di estate all’insegna della buona musica e del divertimento.

L’Estate a Marano Principato, nel cosentino, non è certamente ancora terminata. Dopo il mese si luglio, anche quello l’agosto principatese si è arricchito di numerosi eventi (con ancora altri in programma) che hanno toccato diverse tematiche:

Dopo “Attraverso Napoli” di Luigi De Magistris a luglio, si sono susseguiti altri due incontri ad inizio agosto di carattere culturale con gli autori dei libri “Lo strano caso del Reverie” (di Marcostefano Gallo) e “Iubris” (di Attilio Sabato). Tali incontri hanno rappresentato una rassegna che ha inteso promuovere il libro non solo come oggetto da presentare, ma come un compagno di viaggio insieme al suo autore.

Il ricco calendario di R...Estate a Marano Principato (CS)
Il ricco calendario di R…Estate a Marano Principato (CS)

Il 4 agosto è stata la volta di una selezione di Miss Italia Calabria. Mentre il 5 è toccato ad una serata a suon di musica, giochi e karaoke sempre in piazza Annunziata.

Il comune di Marano Principato si prepara, ora, ad un finale scoppiettante

L’estate principatese si prepara alla sua conclusione con ulteriori eventi volti al divertimento e alla buona musica, grazie al contributo della Regione Calabria e la legge 13.

Toccherà, infatti, a Sasà Calabrese, Dario De Luca e Daniele Moraca impreziosire la serata del 28 agosto con le loro sinfonie. Il libro “Attraverso i suoi occhi” sarà presentato dalla sua autrice Francesca Librandi lunedì 29, per poi concludere la serata con l’artista Fil Mama che vedrà anche la presenza del musicista principatese Tarcisio Molinaro fresco di partecipazione sul palco di Sanremo.

“Arte, Sapori e Musica nel borgo” arricchirà un lungo percorso Artistico-Culturale-Enogastronomico al Centro di Aggregazione Giovanile Cesare Baccelli il 30, grazie al contributo del progetto di cooperazione Gal STS PSR Calabria 2014/2020.

“Kritis Saxophone Quartet” concluderanno la stagione mercoledì 31 all’Anfiteatro P.zza Bilotto.

L’invito del Sindaco Giuseppe Salerno

“Ultime settimane di estate con tanta Musica, Arte, Sapori a Marano Principato. Prima di entrare nel “bellissimo” clima di festa, dedicato alla Santa Patrona Maria SS Annunziata (dal 3 all’11 settembre) con l’assessore alla cultura e allo spettacolo Lia Molinaro e l’intera amministrazione comunale vi invitiamo a vivere sempre di più e meglio il territorio, le piazze, le strutture e tutti i luoghi di incontro ed aggregazione del nostro bellissimo paese.
R…ESTATE a Marano Principato.”