Il tecnico della Reggiana, Alessandro Nesta, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match con il Cosenza, che si giocherà domani al “Mapei Stadium-Città del Tricolore” alle ore 20:30.
“Dobbiamo vincere perché la partita è molto importante. Va affrontata da uomini, – dice il tecnico granata – la posta in palio è molto alta e bisogna giocarla con questo spirito. Confido sulla personalità dei miei, è arrivato il momento di fare qualcosa in più“.
“Poche alternative in organico“
“Cambierei qualcosa ma in alcuni ruoli non ho tanta scelta. Ho pochi giocatori, mi viene difficile dare un equilibrio diverso. Marcandalli lo convoco, deciderò domani mattina sul suo utilizzo. Mi fa capire il suo senso di attaccamento, sono questi segnali importanti per tutta la squadra. Le partite sono difficili per tutti, è un campionato strano quello della Serie B. Kabashi ha fatto una grande stagione, mi fa piacere riaverlo a disposizione”.
Nesta sugli avversari: “Cosenza ha qualità in attacco“
“Il Cosenza ha delle grandi caratteristiche offensive, dobbiamo contenerli, ripartire e creare qualcosa cercando di buttarla dentro. Davanti hanno Marras, Canotto, Tutino, Forte: sono un’ottima squadra. Dobbiamo fare i conti con delle assenze importanti. Quando si trovava in difficoltà la Reggiana ha sempre reagito con delle ottime prestazioni. Con il Lecco ci è mancato il fuoco dentro, dobbiamo recuperarlo e dimostrare tutto il nostro cuore e la nostra energia domani“.
Solo due vittorie per la Reggiana in casa nel corso di questa stagione. “Siamo in debito con i nostri tifosi. – ammette Nesta – Il nostro percorso al Mapei finora è stato deludente“.
Entra nel nuovo canale Whatsapp de Il Dot