Luca Massimi in Cosenza-Brescia 23-24 (foto Francesco Farina)
Luca Massimi in Cosenza-Brescia 23-24 (foto Francesco Farina)

Attraverso i canali ufficiali dell’AIA sono state diffuse le designazioni arbitrali per la 4ª giornata del campionato di Serie B. La gara tra Palermo e Cosenza, in programma al “Barbera” domenica 1 settembre alle ore 20:30 è stata affidata alla direzione arbitrale di Luca Massimi di Termoli. Assistenti di linea Stefano Del Giovane di Albano Laziale e Giacomo Monaco di Termoli. Quarto ufficiale di gara Leonardo Mastrodomenico di Matera. Al VAR Daniele Minelli di Varese, AVAR Davide Ghersini di Genova.

Il fischietto molisano ha arbitrato il Cosenza già in 9 occasioni. Tradizione tendenzialmente favorevole ai rossoblù, che hanno sempre vinto in Serie C. Memorabile il successo nella finale playoff del 16 giugno 2018 contro il Siena, che ha restituito all’allora squadra di Piero Braglia la Serie B dopo 15 anni di attesa.

Nel campionato cadetto i precedenti sono meno favorevoli. Sconfitte esterne con la Cremonese nel 2018/2019 e con l’Ascoli nella stagione successiva. Successo casalingo ai danni del Pordenone con il risultato di 3-1 in rimonta il 25 aprile 2022 per effetto della rete di Camporese e della doppietta di Larrivey. Infine, il ko interno con il Brescia dello scorso 1° aprile con il Brescia. Al vantaggio di Crespi rispondono le rondinelle con la doppietta di Galazzi.

Entra nel canale Whatsapp de Il Dot