Brilla la stella della cosentina Martina Rita Mangiarano ai campionati italiani di pesistica. L’atleta calabrese, della palestra Kodokan Sport, ha sbaragliato la concorrenza nella categoria 55 KG. L’importante manifestazione di pesistica si è svolta a Verona nella location della Fondazione M.Bentegodi. Dopo lo splendido bronzo conquistato ai campionati italiani Under 17 (Fipe) a Biella la passata stagione, la Mangiarano si è ripetuta, anzi migliorata. La medaglia d’oro è il giusto premio per il tanto lavoro e sacrificio svolto con costanza tutto l’anno. Un fiore all’occhiello del panorama della pesistica nazionale, con ancora, vista la giovane età, enormi margini di miglioramento. Un prodotto “nostrano” da coccolare e portare con il tempo sempre più in alto.
Pesistica: la cosentina Martina Rita Mangiarano sbaraglia la concorrenza
L'atleta della Kodokan, Martina Rita Mangiarano, con una prestazione sontuosa conquista la medaglia d'oro ai campionati italiani di pesistica
Altri quattro titoli italiani di classe assegnati a Verona. Tra le donne vincono l’Oro Greta CANTALUPPI (121 KG) che dopo il Titolo Esordienti 13 dello scorso anno conquista il primo Titolo U17 della carriera. Martina MANGIARANO (147 KG) che dopo il Bronzo di classe del 2022 si impone sulle avversarie conquistando l’Oro nella 55 kg.
Tra i maschi Titolo a Claudio SCARANTINO nella 61 (103+125). Mentre nella 67 alla fine di un duello all’ultimo chilo si impone Samuele DI MARZIO su Luca TUDISCO per un solo chilogrammo (204 contro 203).