Un Catanzaro incerottato, che gioca per gran parte della gara sotto ritmo, viene imbrigliato e sorpreso da un Brescia ordinato e cinico che arriva a 10 secondi dalla qualificazione alla semifinale.

Il Brescia passa subito con Galazzi al minuto 8. Reazione immediata con il gol del solito capitan Iemmello. A inizio ripresa la rete di Moncini spegne momentaneamente le speranze di promozione dei giallorossi.

La pressione del Catanzaro non produce tanti pericoli. Tanti attacchi ma privi di lucidità. Il Brescia controlla e riparte sprecando qualche buona occasione anche per la bravura di Fulignati. Proprio all’ultimo secondo il gol dell’ex Donnarumma è la sliding door della partita e del campionato dei giallorossi, che porta la sfida ai supplementari e punisce le rondinelle che già pregustavano un’insperata qualificazione al turno successivo.

Il primo tempo supplementare scorre con un Catanzaro che controlla e soffre su qualche buona iniziativa bresciana fino al gol al minuto 105 di Brignola su assist di capitan Iemmello che ribalta totalmente l’inerzia del match e porta i giallorossi alla qualificazione.

Il gol del 4 a 2 di capitan Iemmello è il suggello finale della partita e della sua trionfale stagione. Doppietta e assist e Catanzaro che approda alla semifinale con la Cremonese. Tutto si giocherà  in 180 minuti con gara 1 martedì prossimo al “Ceravolo”.

Finisce il sogno del Brescia. La qualificazione ai playoff resta comunque un ottimo risultato se si pensa al ritardo con cui gli uomini di Gastaldello prima e Maran dopo hanno iniziato il campionato dopo la riammissione ai danni della Reggina. Il sogno Serie A continua invece per il Catanzaro.

Entra nel nuovo canale Whatsapp de Il Dot