Il GP dell’Emilia-Romagna 2024 ha il suo poleman: Max Verstappen. L’olandese campione del mondo trova la settima pole consecutiva da inizio stagione.

I numerosi tifosi della rossa, riversati all’interno dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, si erano illusi dopo il fantastico venerdì a tinte rosse grazie a Charles Leclerc. Certo, la scia data da Hulkenberg è risultata fondamentale al pilota della Red Bull per conquistare la 39ª pole della carriera.

Eppure, la SF-24 viene beffata 2 volte. Ecco sopraggiungere entrambe le Mclaren di Norris e Piastri a “rubare” la prima e la seconda fila. Il sospiro di sollievo, però, arriva dopo le qualifiche. Piastri viene penalizzato di 3 posizioni per impeding su Magnussen. Norris partirà dunque 2°. Leclerc 3°, Sainz 4°, Piastri scala 5°. Sesto George Russell con la Mercedes, davanti a Tsunoda e Hamilton. Il colpo di scena è rappresentato da Sergio Perez eliminato in Q2. Partirà solo 11°.

Un Gran Premio, comunque, che si preannuncia tutt’altro che scontato, con la Ferrari che proverà gli aggiornamenti sul passo gara e la Mclaren che non farà certo sconti così com’è successo anche a Miami.

Entra nel nuovo canale Whatsapp de Il Dot