Ultima giornata del girone di andata ricca di emozioni in Prima Categoria Girone A. Il Corigliano supera il Roggiano per 2-1 al termine di una gara intensa, combattuta e decisa solo nei minuti di recupero. Una vittoria fondamentale per i padroni di casa, determinati a risalire la classifica e ad allontanarsi dalla zona play out. Mentre per il Roggiano arriva uno stop che complica la corsa ai play off.
Il Corigliano parte subito con un piglio diverso. Atteggiamento aggressivo, grande pressione e un buon calcio espresso fin dai primi minuti. Le occasioni non mancano, ma la squadra di casa paga un po’ di imprecisione sotto porta. Il vantaggio arriva comunque al 40’ del primo tempo, quando Campana concretizza la superiorità biancoblú firmando l’1-0 con cui si va all’intervallo.
La ripresa si apre sulla falsariga del primo tempo. Corigliano propositivo, voglioso di chiudere i conti e attento a non concedere nulla. La gara sembra in controllo, ma intorno alla metà del secondo tempo i padroni di casa calano leggermente e, su una disattenzione difensiva da palla inattiva, arriva il pareggio a sorpresa del Roggiano con Amadou, che firma l’1-1.
Il gol subito non spegne però la determinazione del Corigliano. I locali tornano ad attaccare con insistenza, spinti dalla voglia di portare a casa tre punti che avrebbero un peso specifico enorme. La spinta finale viene premiata nei minuti di recupero. Catapano, entrato dalla panchina, si fa trovare pronto e sigla il gol vittoria che fa esplodere il pubblico di casa.
Un successo meritato per il Corigliano, autore di una prestazione di alto livello per intensità, gioco e spirito di sacrificio. Tre punti d’oro che permettono al momento di portarsi a -1 dal Fuscaldo, decimo in classifica. Per il Roggiano, invece, una sconfitta che obbliga ora a guardarsi alle spalle e a non sottovalutare la zona calda.
Una partita giocata benissimo dal Corigliano, che ha voluto a tutti i costi la vittoria. Un eventuale pareggio avrebbe lasciato l’amaro in bocca, ma il finale ha premiato cuore, qualità e carattere.





















