I Radiohead sono al lavoro su un progetto insieme. Già questa è una notizia. A distanza di sei anni dal loro ultimo album in studio, “A Moon Shaped Pool” del 2016, e dopo una lunga pausa caratterizzata dai diversi progetti paralleli tra cui The Smile di Thom Yorke e Jonny Greenwood, i Radiohead hanno programmato di lavorare su “qualche nuova idea”.
Lo ha fatto sapere il batterista Philip Selway nel corso di una recente intervista durante la quale ha riflettuto sugli eventuali piani della band per festeggiare i vent’anni del disco “Hail to the Thief” del 2003, dopo aver celebrato “Kid A” e “Amnesiac” nel 2021 con “Kid A Mnesia” e “Kid Amnesiae”.
Le dichiarazioni del batterista dei Radiohead
“Ci ritroveremo all’inizio del 2023, e sono sicuro che inizieremo a lavorare su qualche altra idea nuova per quello che verrà. È passato tanto tempo da ‘Hail To The Thief’, no?” Queste parole sono sicuramente aria fresca per i tanti fan della band britannica, visto che solo qualche mese fa ( luglio 2022) il chitarrista Ed O’Brien, aveva spento le speranze di ascoltare presto nuova musica dei Radiohead dicendo che “al momento i Radiohead non ci sono”. Non ci resta che attendere un nuovo album e un nuovo tour della band di Thom Yorke e soci.