Coppa Italia Frecciarossa

La Coppa Italia ’22/’23 entra nel vivo con gli ottavi di finale. In scena anche le big, le otto compagini che in virtù del miglior posizionamento nel passato campionato, saltano i primi turni.

Si parte stasera (ore 21, diretta tv su Canale 5) con la sfida di San Siro tra l’Inter e il Parma. I trionfatori dell’ultima edizione contro una delle due squadre del torneo cadetto ancora in tabellone. L’altra è il Genoa. Chi passa affronta la vincente di Atalanta-Spezia, in programma giovedì 19 gennaio alle ore 15:00.

Nei ducali è previsto il rientro tra i pali dal primo minuto dell’eterno Gigi Buffon. Il portiere 44enne, che recuperato da un fastidioso infortunio, torna disponibile dopo un’assenza di 3 mesi. Dovesse partire titolare sarebbe la sua presenza numero 50 nello stesso stadio, il “Giuseppe Meazza”. “Finora – ricorda Tuttosport – ci ha giocato 49 volte: 35 in Serie A, 5 in Coppa Italia, una in Supercoppa italiana e 8 con la Nazionale azzurra“. Domani sera alle ore 21 spazio a Milan-Torino. In palio un posto nei quarti di finale con la vincente del match tra Fiorentina e Sampdoria (giovedì ore 18). Sarà anche la terza sfida in programma nel corso di questa settimana, il cui programma verrà chiuso nella serata di giovedì (ore 21) da Roma-Genoa.

Si giocheranno la prossima settimana Napoli-Cremonese (martedì 17 gennaio, ore 21); Lazio-Bologna (giovedì 19 gennaio ore 18) e Juventus-Monza (giovedì 19 gennaio ore 21). Oltre alla già citata Atalanta-Spezia.