Reggio Calabria è pronta ad ospitare l’inaugurazione di un campo da basket nell’area Tempietto dedicato a Kobe Bryant e alla figlia Gianna. Il cestista statunitense è deceduto tragicamente il 26 gennaio 2020, in un incidente in elicottero, insieme alla figlia 13enne. L’apertura del campo, come annunciato dal Sindaco Giuseppe Falcomatà, è prevista per il prossimo sabato 24 agosto.
Non si tratta di una data casuale, dal momento che i numeri 8 e 24 sono quelli indossati dalla stella Nba nel corso della sua carriera. I due numeri sono, infatti, quelli che spiccano sul campo di Reggio Calabria, insieme a quello di maglia della figlia Gianna, il 2. Nelle scorse ore hanno fatto il giro del web le prime foto del campo prossimo all’inaugurazione. Come si vede nelle foto scattate e pubblicate dal testata giornalistica Strettoweb, a spiccare sono anche i colori dei Los Angeles Lakers.
Kobe Bryant e l’infanzia a Reggio Calabria
In questo modo la “punta dello stivale” ricorda il cestista di fama mondiale. Soprannominato “Black Mamba”, Kobe Bryant trascorse l’infanzia nella cittadina calabrese. Il padre Joe “Jellybean” Bryant, infatti, scomparso a 69 anni lo scorso 15 luglio, anch’egli cestista, aveva militato nella Viola Reggio Calabria nella stagione 1986/1987.