Respiro e Memoria, venerdì la presentazione del libro dell'infermiera Barbara Modaffari

Venerdì 7 luglio alle ore 18:00, presso la Sala Lettura della nuova Biblioteca del Santuario di Paola (CS), avrà luogo una nuova presentazione di “Respiro e Memoria”, libro di Barbara Modaffari, infermiera nel reparto di Rianimazione dell’Ospedale Annunziata di Cosenza. Il volume, edito da Falco, ha riscosso tale successo da essere giunto alla seconda ristampa.

Le pagine del libro sono intrise delle esperienze vissute dall’autrice nei primi mesi di pandemia. Periodo indelebile nella memoria collettiva e durante il quale, mentre la popolazione era costretta alle restrizioni del lockdown, uomini e donne come la Modaffari conducevano instancabilmente una lotta impari contro un virus inizialmente ignoto, e solo ora apparentemente sotto controllo.

L’autrice ha raccolto su carta anche testimonianze di alcuni dei pazienti che hanno ricevuto le amorevoli cure di questi “eroi”, tanto decantati a inizio pandemia, fino a quando la stanchezza generale ha spezzato il clima di iniziale unità nazionale.

Durante l’incontro, l’autrice dialogherà con Laura Aloise, Avvocato e Vicepresidente della sezione FIDAPA di Paola. Interverrà anche Antonio Figlino, Direttore Sanitario dell’Ospedale di Paola. Vi invitiamo a partecipare a questo importante momento di memoria collettiva.