Roland Garros, Musetti e Paolini avanti al terzo turno la situazione degli italiani
Roland Garros, Musetti e Paolini avanti al terzo turno la situazione degli italiani

Prosegue il percorso degli italiani al Roland Garros, secondo slam del 2025. Lorenzo Musetti supera in tre set il colombiano Daniel Elahi Galan (n.122 Atp) al secondo turno. Il toscano n.7 al mondo si è imposto in tre set col punteggio di 6-4, 6-0, 6-4 in circa due ore di gioco. La pioggia ha costretto ad uno stop nel finale del terzo set, sul 5-3 per l’azzurro, ma in breve il match è ripreso e Lorenzo lo ha chiuso con un ace.

“Con la pioggia e il vento non era facile, ho fatto una partita solida. Daniel ha alzato il suo livello nel terzo set e sono contento di aver chiuso la partita”, ha commentato Musetti a fine match. “L’ambizione cresce dopo aver raggiunto il n.7 Atp. Intanto voglio andare oltre gli ottavi qui, che non ho mai superato – ha aggiunto il carrarino -. Ho la mentalità di battere chiunque e so che posso battermela con tutti su questi campi. Infine, voglio ringraziare il pubblico che mi è sempre vicino, mi piacerebbe parlare francese per farlo in modo più adeguato”.

Sorride anche Jasmine Paolini che batte l’australiana Ajla Tomljanovic 6-3 6-3 e anche lei accede al terzo turno del Roland Garros. Sui campi dello Slam parigino, l’azzurra numero 4 al mondo, ha avuto poche difficoltà contro la croata naturalizzata australiana (n. 71), chiudendo l’incontro in un’ora e 20 di gioco. Ora ai sedicesimi affronterà la vincente tra l’ucraina Julia Starodubtseva e la russa Anastasia Potapova.

Nel frattempo è attesa anche per Jannik Sinner che tornerà in campo domani giovedì 29 maggio. Affronterà il francese e beniamino di casa Gasquet. (ANSA)

Entra nel canale Whatsapp de Il Dot