Il tecnico del Cosenza, Massimiliano Alvini, ha commentato il match di “Marassi” contro la Sampdoria, terminato 1-0 per i blucerchiati.
“Abbiamo creato poco in superiorità numerica per oltre sessanta minuti? Il Cosenza è penalizzato dal risultato, non credo da altro. Anche in 11 vs 11, fino al trentacinquesimo, la partita l’abbiamo fatta noi. Abbiamo avuto delle occasioni importanti, anche poi per pareggiarla. La Samp, poi, si è messa tutta dietro.
Analizziamo la situazione: il Cosenza se la sta giocando, se oggi a Genova pensiamo non di aver fatto una prestazione all’altezza della situazione stiamo sbagliando di grosso. In questo momento siamo penalizzati dal risultato, è un dato di fatto. Il mercato? La società sta lavorando, sono arrivati tre giocatori, ma non saprei dire altro. Dal punto di vista del lavoro e della voglia ce la siamo giocata anche oggi. Il risultato manca da tanto, è vero. Manca solo quello. La salvezza? Ci credo sicuramente, soprattutto se le risposte del campo sono queste.
Prima o poi girerà anche a noi di vincere con mezzo tiro in porta. Merito a loro, sicuramente, ma girerà anche a noi perché ce lo meritiamo. Mancate conferenze? Personalmente non credo che abbiamo mancato di rispetto, assolutamente. Non appartiene all’uomo che sono. E’ stata fatta una scelta, abbiamo fatto cosi per concentrarci. Chiedo scusa se è sembrato il contrario”.
Entra nel canale Whatsapp de Il Dot