Ricciardi contrastato da Beruatto in Sampdoria-Cosenza (foto Francesco Grazioli)
Ricciardi contrastato da Beruatto in Sampdoria-Cosenza (foto Francesco Grazioli)

È appena terminata allo stadio “Luigi Ferraris” la partita tra Sampdoria e il Cosenza, match valevole per la 24ª giornata del campionato di Serie B. Le due squadre erano alla disperata ricerca di punti vista la situazione delicata di classifica. Vincono i padroni di casa 1-0 nonostante l’inferiorità numerica per buona parte della partita. Decide la gara un gol di De Paoli proprio allo scadere del primo tempo.

SAMPDORIA-COSENZA, CRONACA DELLA PARTITA

Semplici decide di buttare subito nella mischia il nuovo arrivato Sibilli in appoggio a Niang. Mister Alvini sceglie Mazzocchi come spalla di Artistico. Dopo 3′ Niang ci prova ma senza convinzione. Partita bloccata a centrocampo, al momento il Cosenza molto ordinato in campo. Venti minuti di studio tra le due squadre con poche emozioni. Alla mezzora Kouan in maniera involontaria impegna Perisan. Lupi vicinissimi al vantaggio sull’angolo seguente con un colpo di testa di Mazzocchi. Sampdoria resta il 10 uomini, Viera commette in pochi minuti due falli ingenui: inevitabile la doccia anticipata. D’Orazio spreca dal limite una buona punizione calciando alle stelle. Sampdoria all’improvviso in vantaggio, De Paoli è solo in area sulla battuta di un angolo e porta in vantaggio la compagine doriana. Fine primo tempo, Sampdoria 1, Cosenza 0.

NELLA RIPRESA

Squadre invariate al ritorno in campo, nessun cambio. Ricciardi calcia subito alto da fuori area. D’Orazio colpisce il palo, Cosenza anche sfortunato. Alvini decide di mandare in campo Garritano e Rizzo Pinna per Florenzi e Caporale. La Samp costretta a cambiare il portiere. Cosenza in pressing ma non riesce a sfondare. Sibilli di testa va vicino al raddoppio. Garritano si inserisce bene in area su sponda di Artistico, il suo tiro però risulta fiacco in bocca a Vismara. Mischia furibonda in area blucerchiata ma la palla non ne vuole sapere di entrare. Percussione prima di Fumagalli e poi di Kouan, il Cosenza spinge ma non riesce a segnare. L’arbitro concede 7′ minuti di recupero. Non succede più nulla, la Sampdoria con il minino sforzo conquista 3 punti vitali. Notte fonda invece per il Cosenza.

Entra nel canale Whatsapp de Il Dot