Seconda Categoria colpo Aprigliano, San Marco battuto 2-0

Vento pungente sullo Stadio Comunale, ma clima caldo in campo per il recupero della 10ª giornata del Girone A di Seconda Categoria tra Aprigliano e San Marco. In palio punti pesanti per la classifica. I padroni di casa, settimi a quota 14 punti e reduci da tre sconfitte consecutive, contro l’Audace San Marco, quarto con 18 punti e galvanizzato dalla spettacolare vittoria per 5-4 a Belvedere.

L’avvio è favorevole all’Aprigliano, che prova a fare la partita senza però trovare varchi decisivi. La prima vera occasione però è del San Marco con Martorana. La conclusione rasoterra non impensierisce l’estremo difensore di casa, attento a controllare la sfera che termina fuori dallo specchio. Risponde l’Aprigliano con Cribari, ma il suo tentativo non inquadra la porta. La gara resta combattuta, con entrambe le squadre determinate a vincere ma poco precise negli ultimi metri. Si va così al riposo sullo 0-0.

Nella ripresa l’Aprigliano alza il ritmo. Ci prova subito su calcio piazzato con Locanto, ma Algieri legge bene la traiettoria e neutralizza. È il preludio al vantaggio: Bruno lascia partire un tiro da fuori area che si infila nell’angolino basso, dove il portiere non può arrivare.

Il San Marco reagisce e va vicino al pareggio con un cross in area che genera una conclusione insidiosa, deviata, sulla quale il portiere di casa compie un vero e proprio miracolo. I rossoblù tentano il tutto per tutto, ma l’Aprigliano ha una marcia in più: dalla panchina entra Demba, una vera freccia, che chiude definitivamente i conti firmando il 2-0.

Con questo successo l’Aprigliano sale a quota 17 punti, guadagnando ben cinque posizioni in classifica e ritrovando morale. Frena invece il San Marco, che resta fermo al quarto posto con 18 punti. Grande prova della squadra di mister Ghionna, (qui l’intervista a fine gara) capace di tornare alla vittoria contro un avversario di valore.

Nel finale, un pensiero speciale della squadra per Raffaele Greco, oggi in tribuna a causa della rottura del legamento crociato. A lui vanno i migliori auguri di pronta guarigione da tutto l’ambiente apriglianese.

Umberto Colacino – Erika Liparoti

Entra nel canale Whatsapp de Il Dot