Serie A8 Cosenza, 9ª giornata ora la pausa natalizia ma prima c'è la Coppa Italia
Serie A8 Cosenza, 9ª giornata ora la pausa natalizia ma prima c'è la Coppa Italia

Si chiude con la 9ª giornata il Serie A8, prima della pausa natalizia, il campionato di calcio a otto amatoriale che si svolge a Cosenza. Anche quest’anno numerose le squadre partecipanti che disputano gli incontri di Serie A al “Real Zumpano” e di Serie A2 al Centro Sportivo “Marca”.

In massima serie la giornata si apre con il nono successo consecutivo del Parma, arrivato tuttavia in una partita al cardiopalma contro il Verona. 5-4 il risultato finale dei crociati, con ancora Mirabelli Roberto e la sua doppietta a determinare in grande il volo dei gialloblù in classifica. Segue la vittoria anche del Perugia, 3-0 su un Sassuolo che arrivava da un buon momento ma che rimane comunque terzo in classifica e chiude il 2024 decisamente soddisfatto. Prima di Natale torna alla vittoria anche la Fiorentina, 5-2 ai danni dell’Atalanta che non risale, dunque, la china e rimane nei bassifondi. 3-3, invece, tra Monza e Bologna, un risultato che va decisamente a favore dei biancorossi. Seconda di fila per il Cagliari sull’Inter, 3-1 con il goal anche dell’ex Conforti, che proietta i rossoblù a 10 punti e lontano dalla zona calda. Chiude anche il successo del Palermo sul Venezia: 2-1 arrivato dopo quattro sconfitte consecutive e un gran sospirone di sollievo per le aquile rosanero.

LA CLASSIFICA

  1. PARMA 26
  2. PERUGIA 23
  3. SASSUOLO 14
  4. BOLOGNA 12
  5. FIORENTINA 11
  6. PALERMO 11
  7. CAGLIARI 10
  8. MONZA 7
  9. VERONA 6
  10. INTER 6
  11. ATALANTA 5
  12. VENEZIA 5

In Serie A2 quarto successo di fila del Como sul Milan: 7-3 il risultato finale, con i biancocelesti che risalgono la classifica, condannando i diavoli all’ultimo posto in classifica. Vince anche il Torino che chiude il 2024 decisamente con il sorriso: Spadafora, Grillo e Scigliano piegano la Roma e regalano altri tre punti ai granata adesso sesti in classifica. Bellissimo 5-5 tra Juventus e Frosinone, con i bianconeri passati in vantaggio per ben tre volte e i gialloblù a recuperarla altrettante volte. Occasione persa per gli ospiti per portarsi a -1 dal secondo posto e quindi dal Napoli di riposo. Vince anche il Catania 7-2 sul Genoa, i rossoazzurri si confermano primi in classifica a 21 punti e si fanno un bellissimo regalo di Natale. Chiude il successo anche della Sampdoria sul Pisa (6-1) con i blucerchiati che ritrovano la vittoria e la gioia dei tre punti dopo quattro settimane.

Le squadre protagoniste non andranno in vacanza, però. Questa settimana, infatti, è in programma il primo turno di Coppa Italia che si svolgerà al Centro Sportivo “Mar.ca” e poi sarà finalmente vacanze natalizie.

Entra nel canale Whatsapp de Il Dot