Si chiude con la 9ª giornata il Serie A8, prima della pausa natalizia, il campionato di calcio a otto amatoriale che si svolge a Cosenza. Anche quest’anno numerose le squadre partecipanti che disputano gli incontri di Serie A al “Real Zumpano” e di Serie A2 al Centro Sportivo “Marca”.
In massima serie la giornata si apre con il nono successo consecutivo del Parma, arrivato tuttavia in una partita al cardiopalma contro il Verona. 5-4 il risultato finale dei crociati, con ancora Mirabelli Roberto e la sua doppietta a determinare in grande il volo dei gialloblù in classifica. Segue la vittoria anche del Perugia, 3-0 su un Sassuolo che arrivava da un buon momento ma che rimane comunque terzo in classifica e chiude il 2024 decisamente soddisfatto. Prima di Natale torna alla vittoria anche la Fiorentina, 5-2 ai danni dell’Atalanta che non risale, dunque, la china e rimane nei bassifondi. 3-3, invece, tra Monza e Bologna, un risultato che va decisamente a favore dei biancorossi. Seconda di fila per il Cagliari sull’Inter, 3-1 con il goal anche dell’ex Conforti, che proietta i rossoblù a 10 punti e lontano dalla zona calda. Chiude anche il successo del Palermo sul Venezia: 2-1 arrivato dopo quattro sconfitte consecutive e un gran sospirone di sollievo per le aquile rosanero.
LA CLASSIFICA
- PARMA 26
- PERUGIA 23
- SASSUOLO 14
- BOLOGNA 12
- FIORENTINA 11
- PALERMO 11
- CAGLIARI 10
- MONZA 7
- VERONA 6
- INTER 6
- ATALANTA 5
- VENEZIA 5
In Serie A2 quarto successo di fila del Como sul Milan: 7-3 il risultato finale, con i biancocelesti che risalgono la classifica, condannando i diavoli all’ultimo posto in classifica. Vince anche il Torino che chiude il 2024 decisamente con il sorriso: Spadafora, Grillo e Scigliano piegano la Roma e regalano altri tre punti ai granata adesso sesti in classifica. Bellissimo 5-5 tra Juventus e Frosinone, con i bianconeri passati in vantaggio per ben tre volte e i gialloblù a recuperarla altrettante volte. Occasione persa per gli ospiti per portarsi a -1 dal secondo posto e quindi dal Napoli di riposo. Vince anche il Catania 7-2 sul Genoa, i rossoazzurri si confermano primi in classifica a 21 punti e si fanno un bellissimo regalo di Natale. Chiude il successo anche della Sampdoria sul Pisa (6-1) con i blucerchiati che ritrovano la vittoria e la gioia dei tre punti dopo quattro settimane.
Le squadre protagoniste non andranno in vacanza, però. Questa settimana, infatti, è in programma il primo turno di Coppa Italia che si svolgerà al Centro Sportivo “Mar.ca” e poi sarà finalmente vacanze natalizie.
Entra nel canale Whatsapp de Il Dot